Servizio bonifica da colombi

Le colonie di colombi popolano le città fin dai tempi antichi. L’uomo ha utilizzato questo animale nel corso degli anni, per diversi scopi e, proprio per questo, la presenza di tale specie è sempre stata piuttosto tollerata. Tuttavia, negli ultimi decenni, il numero crescente degli esemplari e le inevitabili conseguenze dannose sia dal punto di vista igienico sanitario sia da quello estetico.

Infatti dal punto di vista estetico il problema nasce principalmente dai danni che questi animali creano ai beni storico artistici, monumenti, chiese, campanili, palazzi, portici ed altri tipi di strutture di valore storico vengono spesso deturpati dagli escrementi di colombi che, di frequente, creano il loro nido proprio su questo tipo di strutture che, per le loro caratteristiche architettoniche, offrono spunti ideali per la nidificazione. Il risultato di questi insediamenti è sotto gli occhi di tutti, basta percorrere le vie del centro storico di una qualsiasi città per rendersi conto dell’entità del problema.

Per quello che riguarda il rischio igienico sanitario, il problema è dato da diversi fattori, l’alimentazione scorretta dei colombi che vivono nelle città provoca disfunzioni nel loro organismo e finisce per ammalare molti esemplari, tuttavia il rischio per gli esseri umani non è dato direttamente dai colombi ma dai parassiti che vivono su di loro e che si trovano nel loro nidi. Attraverso i loro escrementi, i colombi sono portatori di circa 60 malattie, alcune anche mortali, contagiose per l’uomo e per l’animale domestico, come la salmonella, la criptococcosi (infezione polmonare) la istoplasmosi (simile alla tubercolosi), la ornitosi (polmonite atipica). Inoltre sono portatori di pulci, zecche, acari, che spesso causano forti infestazioni all’interno di edifici ove sono posti i nidi. I volatili possono comunque essere dissuasi dal frequentare determinate zone.

Questo è quello che propone l’Eco Busters, dopo attente osservazioni e sopralluoghi con il nostro tecnico si consiglierà al cliente la soluzione migliore secondo le esigenze richieste, si tratta di:

Dissuasori meccanici: Costruiti interamente in Acciaio inossidabile, ideali per proteggere davanzali, cornicioni, grondaie, da piccioni e da qualsiasi volatile. Sono estremamente resistenti alle intemperie e danno ampie garanzie di durata, affidabilità ed efficacia. Il numero di dissuasori installabili e la loro posizione è proporzionato alla superficie da proteggere

Reti antivolatili: reti prodotte realizzate in nylon ad alta resistenza che servono a limitare l' intrusione di volatili come piccioni, passeri, storni ecc. proteggendo in questo modo gli edifici.

Bandinelle antintrusione per pannelli fotovoltaici, da posizionarsi tra la falda del tetto (coppo) e i pannelli fotovoltaici.



I nostri Interventi

''''

Derattizzazione

Interventi di derattizzazioni mediante ispezioni e trattamenti di routine.

Read more

Disinfestazioni

Applichiamo diverse procedure per la disinfestazione, a seconda dell'infestante e delle condizioni...

Read more

Disinfezioni

Utilizziamo, a seconda dei casi, disinfettanti a base di cloro, iodio, sali quaternari d'ammonio, polifenoli...

Read more

Allontanamento volatili

Proteggiamo le abitazioni, i palazzi ed i monumenti dai danni provocati dai colombi applicando...

Read more

Talpe

Servizio disinfestazione da talpe.

Rettili

Servizio disinfestazione da rettili.