COME ACCORGERSI DELLA PRESENZA DI Pulci?
Chi non ha un animale in casa? Ormai tutti hanno cani, gatti o altri animali che se portati fuori possono contrarre le pulci, piccoli parassiti che provocano un gran prurito ai nostri amati animali, ma che, se trascurate, possono infestarci casa. Si nutrono del sangue dei mammiferi, degli uccelli o dell’uomo, e, a causa di questo possono essere vettori di diverse malattie (peste, tifo), sono piccoli insetti caratterizzati dalla capacità, da adulti, di spiccare dei notevoli salti grazie alle loro zampe posteriori molto sviluppate.
A parte il prurito possono essere visibili anche a occhio nudo si muovono facilmente tra i peli degli animali.
COME INTERVENIRE?
Innanzitutto è necessario trattare il nostro animale utilizzando appositi prodotti che variano da cane a gatto e da cucciolo o adulto, successivamente cercare di non estendere l’eventuale infestazioni in altri ambienti.
Rivolgersi quindi a persone qualificate in grado di risolvere il problema in modo professionale e con prodotti specifici e di qualità, che effettueranno un sopralluogo per valutare il grado di infestazione e quale metodo utilizzare per risolvere il problema, con un programma di interventi volti a mirare contro i vari stadi di crescita delle pulci.
Disinfestazione
Scopri tutti i nostri servizi